Boulder a Donnas

Sul territorio di Donnas sono presenti 3 macro-aree di boulder:

La particolare conformazione del comune di Donnas fa sì che l’intero territorio sia disseminato di numerosi blocchi idonei alla pratica di questa disciplina. Un clima particolarmente mite e asciutto rende queste zone frequentatabili anche in pieno inverno e la roccia estremamente facile da pulire grazie alla quasi totale assenza di muschi su di essa.

È doveroso ricordare ai frequentatori che tutti i blocchi ricadono su proprietà privata, pertanto al fine di preservare una pacifica convivenza è importante rispettare alcune regole:

  • VIETATO FUMARE E/O ACCENDERE FUOCHI IN BOSCO: considerato che il carico d’incendio in queste zone è particolarmente elevato, la presenza di fiamme libere in bosco potrebbe originare incendi di grandi dimensioni, incentivati inoltre dall’aridità che contraddistingue certi periodi.
  • RISPETTARE I DIVIETI DI ACCESSO ALLE STRADE PODERALI: la strada poderale è un bene privato, pertanto va rispettato.
  • VIETATO PARCHEGGIARE SU PRATI O AREE PRIVATE: ogni area boulder è dotata di parcheggio pubblico asfaltato nelle circostanze.
  • VIETATO GETTARE IMMONDIZIA DI QUALSIASI GENERE A TERRA.
  • VIETATO IMBRATTARE, SCRIVERE O INCIDERE LA ROCCIA DEI BLOCCHI.
  • VIETATO TAGLIARE PIANTE O ARBUSTI: la pacifica convivenza con i proprietari è dettata dal fatto che ogni lavoro sulla loro proprietà debba essere da loro autorizzato, è possibile segnalare l’eventuale lavoro da fare e nel caso sia ritenuto utile provvederemo noi a contattare i proprietari e realizzarlo.

N.B.  I FREQUENTATORI DI TALI AREE POSSONO ACCEDERVI A LORO TOTALE RISCHIO E PERICOLO, E’ CONSIGLIABILE L’UTILIZZO DELLE ESSENZIALI DOTAZIONI DI SICUREZZA: CRASH-PAD E CALZATURE IDONEE. ACCEDENDO A TALI AREE PRIVATE SI ESONERA I RISPETTIVI PROPRIETARI DI QUALSIASI RESPONSABILITA’ SU DANNI CAUSATI A SE STESSI, COSE, ANIMALI O TERZI